CM Ariete Oristano – ASD Pallavolo Borore 3-0

Campionato di “serie C” maschile
Ariete Pallavolo Oristano batte l’ASD Borore 3-0
 
Non sbagliano la prima in casa i ragazzi dell’Ariete pallavolo Oristano nel campionato di serie C maschile. Al PalaTharros cade l’ASD Borore che esce sconfitta per tre a zero con parziali 25/22, 25/11, 25/16. “Una bella partita alla seconda di campionato – ha dichiarato il capitano dell’Ariete Giovanni Cusinu – giocata davanti ai nostri tifosi. L’abbiamo condotta dall’inizio alla fine giocando molto bene, battendo e contrattaccando molto bene. E’ il viatico per fare sempre meglio – prosegue Cusinu – per una squadra che annovera tanti giovani che seguono con tanta attenzione e tanto impegno noi “anziani” che abbiamo già dato tanto in ambito sportivo ma abbiamo ancora tanto da dare per quanto riguarda l’insegnamento. Una menzione speciale per il nostro libero Samuel Cauli che a soli sedici anni è titolare in serie C”.

CF Acqua Minerale S.Lucia Ghilarza – Ariete Mareblù 0-3

A Ghilarza, l’Ariete Mareblu fa tris!

Finisce 3 a 0 la trasferta a Ghilarza per le “Arietine” di coach Marco Locci. Un risultato mai messo in discussione fin dalle prime battute con parziali finali 19/25, 20/25, 18/25. Con la vittoria di oggi confermata la vetta della classifica in condominio col Selargius. Al termine della gara le dichiarazioni di coach Locci: ” Un passo importante nel nostro percorso di crescita. Sicuramente si è visto un miglioramento rispetto alla prestazione scorsa e questo deve servirci da sprone. Ci godiamo sicuramente la vittoria, contro una squadra che veniva da una prestazione importante, pronti però ad archiviarla e a riprendere a lavorare consapevoli sia del fatto che la strada è lunga, ma anche dei nostri mezzi.” Alcune foto dal campo:

Ariete Mareblù – PRIMA Attrezzature Volley Serramanna 3-1

Al PalaTharros di Oristano buona “la prima”.

Esordio casalingo vincente, nella seconda giornata di campionato di serie C femminile per l’Ariete Mareblu. Le ragazze di coach Marco Locci si impongono sul Serramanna per 3 a 1.

Partenza “sonnolenta” per le oristanesi che perdono il primo set 25 a 20. Più convincente la seconda frazione vinta per 25 a 10. Terzo e quarto set al cardiopalma. Chiuso con una importante rimonta il terzo 26 a 24, il quarto è stato un’interminabile testa a testa che ha visto il tabellone segnare un bel 30 a 28. Stupenda cornice di pubblico per la “prima” al PalaTharros fresco di recente restauro. Prossimo appuntamento in trasferta Sabato 28 Ottobre contro il Volley Ghilarza 2008.

“Abbiamo affrontato il primo set in maniera contratta e poco lucida – ha dichiarato il coach Marco Locci – merito anche del Serramanna che ha cominciato invece con maggior attenzione e con un buon ritmo al servizio. Questo però ha caratterizzato un po’ tutta la gara, a parte il secondo set dove siamo finalmente riusciti a mantenere un buon standard al servizio (per questo periodo) e condotto la fase di transizione in maniera più ordinata, caratterizzata da tanti errori da entrambe le parti. Alle ragazze va sicuramente il merito di non esser mai uscite dal match, nonostante gli errori, soprattutto nel terzo set che ci vedeva in forte svantaggio sul set ball per le ragazze ospiti. Diciamo che questa prova di carattere è il punto su cui ripartire in settimana. Dobbiamo affrontare le situazioni apparentemente semplici con maggior attenzione.”

Sporting Club Su Planu – Ariete Mareblù 0-3

Una vittoria meritata per le ragazze dell’Ariete Mareblù che sono scese in campo contro lo Sporting Club Su Planu oggi,  Domenica 15 ottobre, al PalaCUS di Cagliari.

Il commento del tecnico Marco Locci:

Prima giornata, e prima uscita in assoluto. Molto contratte però per essere la prima lo accettiamo. Adesso si tratta di scioglierci un pochino. 3 punti preziosi e andiamo avanti.

Al via il campionato di serie C Femminile all’Open Day di Cagliari

Le ragazze dell’Ariete Mareblù debuttano Domenica 15 ottobre al PalaCUS di Cagliari, alle ore 13.30 scenderanno in campo contro lo Sporting Club Su Planu.

Nell’occasione, le nostre atlete, sfoggeranno le nuove maglie della stagione 2017/2018 che vedono tra gli altri, la riconferma del principale sponsor che da appunto il nome alla squadra, Mareblù.

 

Festa del Minivolley a Cirras

L’A.S.D. Salvo D’Acquisto di Santa Giusta, col patrocinio del comitato Territoriale Fipav Centro Sardegna e dell’Amministrazione Comunale di Santa Giusta, in occasione della Festa Territoriale del Minivolley, Domenica 4 Giugno 2017 presso la Pineta di Cirras, ha organizzato una serie di partite 3×3 per  bambini e ragazzi provenienti da tutta la Provincia di Oristano.

Un vero successo, un evento sempre ben organizzato e che ha visto una grande partecipazione da parte degli atleti oristanesi.

I nostri complimenti all’organizzazione, al prossimo anno!

Un ringraziamento al fotografo Stefano Marongiu

 

Sardegna MiniVolley Regionale S3 2017

Venerdì 2 giugno 2017 dalle ore 11.00 alle ore 18.30 si è svolto a Cagliari, in via Roma lato portico, la dodicesima edizione della manifestazione sportiva promozionale “Sardegna MiniVolley S3”.

“Sardegna MiniVolley S3” è un’iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Sardegna e dal Comitato Provinciale di Cagliari con il patrocinio del comune di Cagliari, coordinata dal settore scuola e promozione.

La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 2.000 atleti in rappresentanza di oltre 60 società provenienti da tutta la Sardegna che si sono confrontate nelle partite di minivolley del nuovo progetto “S3” nelle categorie Green e Red con la formula di gioco del 3 contro 3, 4 contro 4 e negli incontri di pallavolo 6 contro 6 negli oltre 50 campi allestiti nella via Roma.

La nostra Società ha partecipato con 3 Squadre nella categoria S3 Green Femmnile, 1 Squadra nella Categoria S3 Red Maschile, 4 Squadre nella categoria S3 Red Femminile e 1 Squadra nella categoria Under 13 Maschile.

 

E, perchè no? alla fine una foto ricordo con alcuni dei partecipanti e dei loro accompagnatori!

Festa del Minivolley a San Nicolò D’Arcidano

La SSD Arcidano Pallavolo, col patrocinio del comitato Territoriale Fipav Centro Sardegna, dell’Amministrazione Comunale di San Nicolò D’Arcidano, con la collaborazione dei genitori dei ragazzi e dei simpatizzanti, in occasione della Festa Provinciale del Minivolley, ha organizzato, Domenica 28 Maggio in località Is Codinas, una serie di partite 3×3 per  bambini e ragazzi provenienti da tutta la Provincia di Oristano.
I complimenti all’organizzazione, un lavoro impeccabile e attento, un successo meritatissimo!

Festa Provinciale del Minivolley a Nurachi

La Virtus Pallavolo, col patrocinio del comitato Territoriale Fipav Centro Sardegna, dell’Amministrazione Comunale di Nurachi, con la collaborazione dei ragazzi della Consulta Giovanile, in occasione della Festa Provinciale del Minivolley, ha organizzato, Domenica 14 Maggio in Via Enzo Ferrari, una serie di partite 3×3 per  bambini e ragazzi provenienti da tutta la Provincia di Oristano.

Un particolare ringraziamento a Giorgio Ganassi per il reportage fotografico.

Festa Provinciale del Minivolley a Mogoro

L’A.S.D. Pallavolo Mogoro, col patrocinio del comitato Territoriale Fipav Centro Sardegna e dell’Amministrazione Comunale di Mogoro, in occasione della Festa Provinciale del Minivolley, ha organizzato, Sabato 6 maggio in Piazza della Libertà a Mogoro, una serie di partite 3×3 per  bambini e ragazzi provenienti da tutta la Provincia di Oristano.

Un vero successo, un evento sapientemente organizzato, che ha visto una grande partecipazione da parte degli atleti oristanesi.

I nostri complimenti all’organizzazione!